Battipaglia, concerto di Fabio Concato per i soci della Cassa Rurale

Battipaglia, concerto di Fabio Concato per i soci della Cassa Rurale

517
0
Share Button

BATTIPAGLIA. Concerto di Fabio Concato a Battipaglia. Domenica 2 aprile alle ore 17,45 presso il “Teatro Sociale Aldo Giuffrè”(Centro Sociale) di Battipaglia si terrà un evento artistico straordinario. Il Teatro battipagliese ospiterà, nell’ambito dell’iniziativa Cooperazione Incontri che da oltre 10 anni permette ai soci della Cassa Rurale di Battipaglia di assistere gratuitamente a grandi spettacoli, un cantautore che ha fatto la storia della musica italiana nel mondo: il grande Fabio Concato, che regalerà a tutti i presenti, momenti unici per una serata che si preannuncia di altissimo valore artistico e all’insegna dell’ottima musica

Fabio Concato
Fabio Concato

d’autore. La sua carriera discografica, che ha inizio nel 1977 con il suo primo album intitolato “Storie di Sempre”, è l’insieme di successi ma soprattutto di storie fatte di persone “vere”, aneddoti raccontati con cuore e passione. Dal lontano 77’ ad oggi, Concato ha collezionato album che sono diventate pietre miliari della cultura musicale italiana. Brani indimenticabili come Fiore di maggio, Rosalina, Domenica bestiale, Ti ricordo ancora, Sexi tango, o come le nuovissime riletture in chiave jazz. Il famoso cantautore ha collaborato, negli anni, con i più grandi artisti, italiani e stranieri della nostra epoca, quali Pino Daniele, Josè Feliciano, Lucio Dalla, Stefano Di battista, Samuele Bersani, Michele Zarrillo Anna Oxa, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello ed altri ancora.

Ospitare un artista come Fabio Concato – ha dichiarato il presidente della Cassa Rurale di Battipaglia, Silvio Petrone – è per noi un onore, ma rappresenta anche, ancora una volta, l’impegno che la nostra cooperativa mette nell’offrire occasioni di incontro e quindi di crescita, artistica, culturale ed umana, ai propri Soci e all’intero territorio di cui la Cassa è espressione. Siamo impegnati da oltre 100 anni nello sviluppo delle comunità in cui i nostri oltre 5500 soci operano. E siamo convinti che lo sviluppo passi anche attraverso momenti di aggregazione come questo che vedrà Concato ospite e come tutti quelli che in oltre 10 anni di Cooperazione Incontri abbiamo organizzato”.

Fabio Concato, per questa eccezionale occasione, verrà accompagnato da Paolo Di Sabatino al piano, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria. Insieme, ripercorreranno tutto il suo repertorio e la sua carriera artistico – discografica, risvegliando tanti ricordi, grazie a melodie che sono forma scritta e concreta di quotidianità vissuta, di sentimento, di bellezza ed a tratti, di nostalgia.

Share Button

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta