Share Button
“Solidarietà alle comunità della provincia di Salerno colpite dal maltempo delle ultime ore e in particolare a quelle dell’Agro e della Costiera amalfitana”. È quanto dichiarano in una nota Nanni Marsicano, Ugo Tozzi e Imma Vietri, coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“Dispiace registrare -spiegano- che anche in questa occasione e nonostante si conoscano le criticità di un territorio ad elevato rischio idrogeologico le istituzioni si facciano trovare impreparate. Ancora più grave è il balletto di responsabilità e competenze tra i vari enti, Comuni, Provincia e Regione Campania”.
“Occorre istituire un tavolo tecnico per fronteggiare con strategie condivise queste situazioni di emergenza. Siamo solo all’inizio della stagione delle piogge e ci aspettiamo un impegno concreto  per evitare tragedie più serie. Peccato che mentre ancora si contano i danni, il governo Pd infligge il colpo finale alla Provincia di Salerno, con il mancato trasferimento dei fondi per il salvataggio degli enti in dissesto e pre-dissesto. Beffa su beffa, a danno ovviamente dei cittadini salernitani. Grazie Pd”.
Share Button