Share Button

Di  scena il prossimo 16 settembre la I° Edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi PICENTIA SHORT FILM FESTIVAL, in collaborazione con la 3d0 Web Agency, patrocinato dal Giffoni Film Festival, dalla Regione Campania – Assessorato al Turismo, dal festival internazionale di Ariano Irpino (AV) Ariano International Film Festival, dalla casa di produzione cinematografica Hitch2 Produzioni s.a.s. e dalla Drone Experience Fly Team s.r.l., che si terrà il 16 settembre 2017 presso l’Auditorium “Don Gerardo Senatore” a Montecorvino Rovella (SA).
È prevista una selezione dei 13 cortometraggi finalisti, la cui valutazione sarà a cura della giuria tecnica composta da personalità di spicco appartenenti al mondo dello spettacolo (registi, direttori artistici, produttori).
Organizzazione. Ad organizzare l’evento è l’Associazione di Produzione Cinematografica Indipendente ACT Production, associazione giovanile 
attiva da tempo nel mondo della produzione cinematografica e partecipante a vari concorsi internazionali, che ha voluto importare nell’area picentina un modello di valorizzazione territoriale che mira sia a valorizzare l’operato dei propri soci nel mondo cinematografico che l’ambito territoriale e culturale di appartenenza.
L’Associazione è formata da giovani residenti per la maggior parte nei comuni di Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, Baronissi e Salerno, di età compresa tra i 15 e i 31 anni, di cui gran parte laureando/laureato nel campo dei beni culturali, delle comunicazioni e delle telecomunicazioni, della sociologia o dello spettacolo: ogni singolo socio ha quindi specifiche competenze professionali in seno all’Associazione (regia, sceneggiatura, riprese, montaggio, recitazione, comparsa, fonica, segreteria di edizione, comunicazioni).
La direzione artistica è presieduta da Antonio Palo (23 anni, di Montecorvino Rovella), Vincenzo Giannone (26 anni, di Montecorvino Rovella) e Angelo Mattia Rocco (30 anni, di Bellizzi) [foto], coadiuvati da Antonio Moscatiello (20 anni, di Giffoni Valle Piana) ed Erica De Lisio (21 anni, di Salerno).

Share Button